Le finestre ci permettono di vedere ciò che ci circonda, permettendo a tutti di vedere ciò che il mondo ha da offrire. Fanno entrare il sole e rendono il posto di lavoro più luminoso e accogliente sia per i dipendenti che per i clienti. Per i punti vendita, le vetrine consentono a proprietari e gestori di mostrare la merce. In breve, le finestre e le vetrine sono gli occhi dell’anima della tua attività, quindi perché non assicurarti che brillino e lo facciano come il resto della tua attività?
Questo articolo ti aiuterà a decidere se la pulizia professionale delle finestre è adatta alla tua attività e cosa puoi aspettarti quando lavori con un’impresa di pulizie rispettabile come ad esempio Pulizie Genova, impresa di pulizie Genova. Dalla creazione di un programma alla definizione dei servizi specifici di cui avrai bisogno per la tua attività, continua a leggere per saperne di più sull’importanza della regolare pulizia di vetrine e finestre per la tua attività commerciale.
Creazione di un programma commerciale per la pulizia delle finestre
Molto probabilmente, hai già qualcuno che si occupa e pulisce le tue finestre per te. Se sei qui, probabilmente non sei molto soddisfatto del servizio e stai cercando qualcuno di nuovo che subentri nel lavoro. DI seguito esponiamo il processo per capire e decidere di quale tipo di pulizia hai bisogno e cosa puoi aspettarti da un buon programma.
I vantaggi della regolare pulizia di vetrine e finestre
La pulizia delle finestre e delle vetrine offre molti vantaggi, tra cui:
Maggiore durata: sapevi che pulire le finestre significa che dureranno più a lungo? Questo perché la loro pulizia riduce la quantità di usura. Piuttosto che fare affidamento sulla garanzia del produttore come indicazione per la sostituzione, una corretta pulizia può far durare le tue superfici vetrate molto più a lungo di quanto promettono i produttori.
Orgoglio di come ci si presenta – Siamo onesti, le persone spesso giudicano il libro dalla copertina. Giudicano anche la tua attività dalla sua pulizia. Ora, non stiamo dicendo che sia giusto. Potresti avere l’attività più straordinaria del mondo e i migliori prodotti, ma se hai le vetrine sporche, le persone giudicheranno rapidamente se la tua attività è un posto in cui vogliono entrare. Le finestre pulite mostrano che sei orgoglioso dell’aspetto della tua attività e metti in mostra al meglio ciò che hai da offrire ai clienti.
Valutazione del rischio – Non c’è una sola definizione di “pulito”. Una persona che non ha esperienza può giudicare come pulito ciò che non lo è per niente. Le imprese di pulizie hanno un’esperienza che supera di gran lunga quella della persona media, il che significa che possono vedere i problemi emergere prima che diventino grossi. Questa valutazione del rischio è fondamentale per aumentare la durata delle superfici da mantenere e consentire di apportare modifiche prima che si verifichi un disastro.
Migliore salute: Le finestre sono esposte al sole e rappresentano un punto critico per la proliferazione dei germi. Hai mai notato delle mosche nella sporcizia sul pavimento sotto un davanzale? O hai visto la polvere accumularsi sul davanzale? Questa sporcizia non è piacevole. Per questo motivo, la pulizia delle finestre è particolarmente necessaria durante i mesi dove sono presenti più allergeni, in primavera e in estate.
Coerenza: indipendentemente dal fatto che tu abbia più sedi aziendali o una sola, la pulizia regolare delle finestre garantisce coerenza nell’aspetto del tuo edificio. Non solo i clienti sapranno cosa aspettarsi quando entreranno nella tua attività, ma saprai anche che le tue finestre avranno sempre un bell’aspetto.
Creare il programma di pulizie insieme a dei professionisti
Il modo più semplice per sviluppare un efficace programma di pulizia delle finestre commerciali è consultare dei professionisti delle pulizie. I servizi di pulizia sono specializzati nella fornitura di servizi per finestre e vetrine. I programmi di pulizia possono essere in qualunque momento aggiornamenti, creati o modificati a seconda delle esigenze o con servizi aggiuntivi.
Sia che tu abbia bisogno di un’impresa che lavori durante l’orario d’ufficio per pulire le tue finestre o preferisci che la pulizia sia completata prima dell’apertura o dopo la chiusura, puoi ottenere il programma giusto per la tua attività. Inoltre, ti aiuteranno anche a decidere di quali servizi hai bisogno per assicurarti che la tua attività sia sempre in perfetta forma. Tutte le aziende hanno esigenze di pulizia diverse.
Cosa considerare quando si effettua il programma
Quando crei il tuo programma di pulizia per le finestre, dovrai considerare i seguenti fattori:
Tipo di edificio: se la struttura che gestisci è un negozio al dettaglio o un ufficio a bassa affluenza, ogni 4-8 settimane è un buon intervallo in cui effettuare la pulizia ordinaria. Se gestisci strutture sanitarie o uno spazio commerciale ad alto traffico, pulisci le finestre ogni due o quattro settimane. Potrebbe essere necessario pulire più spesso le finestre interne.
Tipo di attività – Siamo onesti, la tua attività detta molte delle tue decisioni di manutenzione. Ad esempio, le aziende sanitarie devono far pulire le loro stanze (comprese le finestre) più spesso rispetto a quelle in altri settori. Il tuo tipo di attività influenzerà molte delle tue decisioni di pulizia.
Posizione dell’edificio – Le aree urbane trafficate e gli edifici vicino a campi aperti, foreste o terreni agricoli richiederanno la pulizia molto più spesso rispetto a un’attività vicino alla periferia.
Paesaggistica – Le aiuole e gli alberi hanno un bell’aspetto, ma portano anche più allergeni, sporcizia e germi. Questo non significa che dovresti strappare le piante, anzi. Dopotutto, rendono la tua attività accogliente e amichevole e ti consentono di creare un’esperienza meravigliosa per i tuoi dipendenti, clienti e ospiti. Tuttavia, ti richiederanno di pulire le finestre leggermente più frequentemente di quanto avresti bisogno di fare se non ci fossero.
Tempo e stagioni – Se vivi in una zona con molte piante da fiore, puoi aspettarti che il polline si accumuli sulle vetrine abbastanza velocemente. Anche i terreni agricoli possono portare grandi quantità di sporco e polline mentre la pioggia fa sì che si creino degli aloni sulle finestre. Gli esperti di lavoreranno con te per vedere quali fattori ambientali stanno influenzando il tuo edificio e come puoi ottenere finestre più pulite più a lungo anche quando hai a che fare con loro.
Come regola generale, dovresti aspettarti di pulire le finestre almeno 4 volte all’anno. Questo eliminerà molta sporcizia accumulata e ti consentirà di mostrare la tua attività nella luce migliore. Tuttavia, la maggior parte delle aziende avrà bisogno di una pulizia delle finestre più frequente perché non si trova in un ambiente “ideale”. Piuttosto che aspettare, ti consigliamo di pulire le finestre una volta ogni 6-8 settimane per assicurarti che la tua attività abbia sempre un bell’aspetto sia all’interno che all’esterno.
Cosa dovrebbe esserci nella tua lista di controllo per la pulizia dei vetri commerciali
I fattori di cui sopra ti aiuteranno a determinare esattamente la frequenza con cui pulire le finestre. Tuttavia, probabilmente ti starai chiedendo cosa farà esattamente un’impresa di pulizie quando viene nei tuoi spazi. Di seguito sono riportate alcune delle attività specifiche che sono comuni ad ogni lavoro di pulizia delle finestre:
Spolverare i davanzali
Spolverare i rivestimenti delle finestre (persiane, tende, ecc.)
Pulizia dell’interno delle finestre (questo potrebbe dover essere completato più frequentemente)
Pulizia dell’esterno
Lucidare il vetro
La pulizia delle finestre è fondamentale per il successo della tua attività ed è importante che tu sappia quanto spesso pulire le finestre.
Riferimenti:
https://pulizie-genova-impresa-di-pulizie.business.site/
https://goo.gl/maps/yKf6sihvr5KPBW1E8